Commedia corale di Arnold Wesker
Compagnia Teatrale I Bràvi
Regia: Francesco Buffoli e Daniele Bottini
PERSONAGGI E INTERPRETI
Mad, macellaio
Maddalena Costagli
Michael, uova, minestre e contorni
Valentin Cadenelli
Bertha, assistente pasticcere e caffè
Raffaella Favalli
Daphne, cameriera caposala (moglie di Hans)
Paola Raggi
Violet, cameriera (neoassunta)
Elisabetta Carè
Monique, cameriera (amante di Peter)
Dalila Giuliano
Alexia, mastro pasticcere
Alessia Zambito
Rose, nuova cuoca (pesce in frittura)
Azzurra Rizza
Dimitri, addetto alla griglia, lavapiatti e pulizie
Enrico Felter
Hans, carni in padella e arrosti
Luca Boschiroli
Frank, Chef in seconda, pollame
Fabio Malacrida
Peter, pesce al vapore
Fabio Pasquali
Elisabeth, Chef
Santina Sansoni
Un cuore che batte tra i fornelli. Una cucina gremita di voci, gesti, vapori e sogni. Uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo si muovono in una danza frenetica fatta di urla e risate, stanchezze e speranze. In quello spazio nascosto agli occhi dei clienti pulsa l’anima di un piccolo universo: vite che si intrecciano, desideri che si sfiorano, conflitti che esplodono, fragilità che emergono.
Nei pochi metri quadrati dietro le quinte di un ristorante si consuma ogni giorno un microcosmo umano fatto di ambizioni e disincanti, slanci di generosità e improvvisi crolli. Il tempo corre, la pressione aumenta, le emozioni traboccano; eppure, proprio in quel caos ordinato, ciascuno tenta di ritagliarsi un posto, una voce, un futuro possibile.
“La Cucina” è il teatro dell’umanità che lotta e resiste, ama e cade, sogna e cucina. Un affresco corale, vivo e sincero, in cui il lavoro diventa metafora dell’esistenza. La regia di Buffoli e Bottini valorizza il ritmo incessante del testo, alternando momenti comici e improvvise accensioni emotive. Il pubblico è immerso in un ambiente fisico e pulsante, come se potesse percepire il calore dei fuochi e il fiato corto dei personaggi.
+ MAGGIORI INFORMAZIONI