La Libertà
Quando Domenica 5 Luglio 2020
Ore 21:15

   
Dove Cortile Palazzo del Broletto
Ingresso da Via Cardinal Querini, 9
Brescia

+ indicazioni stradali
   
Biglietti Ingresso libero,
previo contributo tesseramento 12 euro

Contributo ridotto a 10 euro per i già tesserati
   
  PRENOTA
Omaggio a Giorgio Gaber, un interprete fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti umani di una certa Italia conformista e piena di contraddizioni.
In questo periodo più che mai.


Giorgio Gaber faceva parte di una razza in via di estinzione, quella di coloro che pensano con la propria testa. Insieme a Sandro Luporini, suo fedele collaboratore per tutta la vita, ha scritto canzoni e monologhi che costituiscono un materiale prezioso per capire l’evoluzione della società italiana.

Con il suo lavoro ha tratteggiato al meglio la fase storica del boom economico che traghettava il nostro paese dalla cultura contadina al benessere diffuso, con le nevrosi e malori della nuova classe medio/piccolo borghese e le sue inevitabili contraddizioni.

Con acuta sensibilità ha indagato gli ambiti e le sfumature più nascoste e recondite dell’animo umano; ascoltandolo è difficile non sentirsi coinvolti, non sentirsi rappresentati in un tratto caratteriale o da un sentimento che abilmente descrive. Osservando con ironia la propria vita, ha parlato delle nostre vite e delle nostre storie.
Lo spettacolo
Questo spettacolo è un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.

+ Scopri di più
ACCORGIMENTI ANTICOVID
L’evento può ospitare un numero variabile di persone, dipendente dalla quantità di congiunti che possono sedere vicini. Per questa ragione le prenotazioni devono riguardare una singola persona oppure una coppia/gruppo di congiunti. Se quindi si desidera prenotare per più persone che non possono dichiararsi “congiunti”, è necessario effettuare prenotazioni distinte, affinché una poltrona vuota separi i diversi gruppi di congiunti. Confidiamo nella massima collaborazione di tutti. Grazie.
Stai inviando una richiesta di prenotazione per
"La Libertà (non è star sopra un albero)"
Domenica 5 luglio ore 21,15
Ti invitiamo a compilare il form di prenotazione in ogni sua parte. Grazie ☺
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Desidero iscrivermi a newsletter informative di proposte culturali *
Si     No
Dichiaro che uno o più dei partecipanti è tesserato ContaminAzioni
Consenso al trattamento dei dati personali *

Il pagamento va effettuato direttamente in teatro il giorno dello spettacolo
IT'S Informatica e comunicazione
Contaminazioni
Contaminazioni
Eventi in programma
Cosa abbiamo fatto
Tesseramento
Corsi di teatro
Rassegna teatrale
Contatta l'associazione
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2020