Spettacolo Andrà tutto bene di Walter Leonardi
Quando EVENTO TRASCORSO
Domenica 26 Luglio 2020

   
Dove Cortile Palazzo del Broletto
Ingresso da Via Cardinal Querini, 9
Brescia

+ indicazioni stradali
   
La quarantena in epoca di Coronavirus raccontata con un tono comico per staccarsi dal pensiero fisso di questa “peste” conpemporanea.

Uno spettacolo di puro intrattenimento sulle vicende della vita in “Corona Time” e non solo. Un vero e proprio “stand up”, parola che odio, ma si capisce prima.

Più che uno spettacolo è uno sfogo, un dirompente, dissacrante e per nulla edulcorato monologo comico; un bilancio degli ultimi tempi, soprattutto di questo pazzo e tragico momento che abbiamo appena vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo: la PANDEMIA. Dovesse mai sembrare edulcorato, sarà colpa dell’amuchina. La mia quarantena raccontata con un tono semplicemente comico per divergere dal pensiero fisso della catastrofe e di questa “peste” contemporanea che ci ha colti. Un monologo tratto dalle esperienze che, vissute in prima persona, sono lo specchio di quelle fatte da tutti noi chiusi in casa, più o meno similmente.

Il racconto di un periodo in cui, in fila dal panettiere, ti senti immerso in una guerra chimica, armato di mascherina fatta con la carta forno e di guanti da sci, perché quelli monouso sono finiti. Un periodo in cui senti il lattaio dire che non si sa quando consegneranno il cioccolato perché deve attraversare le linee nemiche. Un periodo in cui avere un balcone o un cane da portare giù ti fa sentire il migliore del condominio. Un periodo che non si capisce: ma davvero è successo a noi?
Lo spettacolo
La nostra italica vanità è stata colpita e offesa. È stato ferito l’animo più profondo del nostro intimo. Noi, vitelloni del 2020, diversi ma sempre neorealisti nel nostro orgoglio da spogliatoio. L’orgoglio “maschio” che sbandieriamo negli stadi con frasi guerriere, sui social con post iper rivoluzionari soprattutto per quanto riguarda la grammatica, brandendo i nostri smartphone come Colt del far west mentre cavalchiamo i nostri pattini elettrici.

+ Per saperne di più sullo spettacolo

Con il bravissimo Walter Leonardi ContaminAzioni ha iniziato le sue attività nel 2018.
Dopo averci accompagnato nel corso di due stagioni in Der Mast, siamo ora lieti di presentare in anteprima nazionale questo studio del nuovo spettacolo per la ripresa delle attività teatrali post lockdown.
IT'S Informatica e comunicazione
Contaminazioni
Contaminazioni
Eventi in programma
Cosa abbiamo fatto
Tesseramento
Corsi di teatro
Rassegna teatrale
Contatta l'associazione
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2020